ROMA, Via di Villa Troili

Casa Generalizia

Suore Francescane Angeline 

Casa Generalizia

Via di Villa Troili, 26

00163 Roma

Tel. 06.66.41.80.21

E-mail: romaaccogli@angeline.it

 

 

 

La nostra fraternità di Via di Villa Troili, è una fraternità che presenta molte tipologie di servizio: vi risiede la Madre generale con il suo consiglio, lo Juniorato (formato dalle giovani suore di voti temporanei), alcune sorelle Seniores (di voti perpetui).

Svolge soprattutto un servizio di accoglienza per i pellegrini in Roma.

 

Oltre a questo si prodiga anche per andare incontro professionalmente ai bisogni del nostro tempo, svolgendo un'attività educativa, attraverso la presenza della scuola dell'infanzia ed offrendo consulenza, terapia e formazione per l'età dello sviluppo, grazie alla presenza di un'équipe di operatrici specializzate (logopedia e pedagogia clinica) che ha costituito l'attività denominata "Simpatica-mente".

 


ROMA, Via Sesto Celere

Suore Francescane Angeline

Via Sesto Celere, 18/20

00152 Roma

Tel 06.58.96.379

Fax 06.58.12.421

E-mail: 6celere@angeline.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORARIO della nostra PREGHIERA

Dal lunedì al sabato ore 19.15: Vespri

La domenica  ore   8.00: Lodi

                  ore 18.00: Adorazione Eucaristica

                  ore 19.00: Vespri

 

La nostra fraternità vive in un contesto particolare, circondata da un quartiere popolare in cui si inserisce come portatrice di "novità".

Dal 2006 infatti è sede di una comunità terapeutica, Villa Letizia, che accoglie persone con difficoltà psichiatriche dando loro la possibilità di riprendere in mano la propria vita, accompagnati in un percorso di reinserimento sociale.

Ci sono stati affidati la gestione ed il coordinamento, presso la sede della CEI di Via Aurelia, di un Asilo Nido Aziendale.

Collaboriamo con la parrocchia, S.Maria Madre della Provvidenza, in cui la nostra fraternità è inserita anche per l'appuntamento settimanale della Pecora Nera: il laboratorio sociale, punto prezioso di incontro e scambio.

Nella nostra Parrocchia, per chi lo desidera, ogni domenica c'è la possibilità di prestare servizio presso la mensa della carità dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Durante tutto l'anno 2015, la nostra fraternità partecipa all'iniziativa parrocchiale di animazione dell'Anno di fuoco, attraverso un'esperienza di evangelizzazione che può coinvolgere chiunque lo desideri.