SimpaticaMente

Consulenza, terapia e formazione per l'età dello sviluppo


Prossimo APPUNTAMENTO

11 marzo 2017

APPrendere 

Come rispondere agli interrogativi sul senso della vita

Download
Brochure Inc Gen 2017.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB

L'inaugurazione della nuova sede

CHI SIAMO

Siamo un'équipe di operatrici specializzate in ambito educativo-scolastico e sanitario. Con le nostra diverse professionalità collaboriamo insieme per promuovere e far crescere la vita in tutte le sue espressioni, volgendo particolare cura e attenzione alla fase dell'età evolutiva.

 


LE ATTIVITA'

 

Le nostre attività, rivolte alle famiglie e al personale scolastico, sono orientate verso tre dimensioni:

 

CONSULENZA

informazioni, osservazioni, screening e valutazioni sulle problematiche e sulle difficoltà relative allo sviluppo e all'apprendimento di soggetti in età prescolare e scolare.

 

TERAPIA

interventi di aiuto riabilitativi a favore di bambini e ragazzi per la loro crescita armonica, per lo sviluppo integrale di tutte le abiulità, per il superamento di ostacoli o di disagi psico-fisici e socio-relazionali.

 

FORMAZIONE

Incontri/laboratori/stages per genitori, insegnanti ed educatori di asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie su temi attinenti l'età evolutiva o su argomenti che possono essere richiesti.

 


GLI INTERVENTI

 

LA LOGOPEDIA

La logopedista interviene nell'ambito dell'età evolutiva per la prevenzione e per il trattamento riabilitativo (individuale o di gruppo) dei disturbi della comunicazione e del linguaggio.

 

In particolare, si propone come riferimento per tutti i disturbi specifici del linguaggio e della comunicazione, per i disturbi d'apprendimento, per tutte le alterazioni delle funzioni orali, per i disturbi della fluenza e per quelli della voce.


PEDAGOGIA CLINICA

 

La pedagogista clinica, alla luce di una diagnosi clinica effettuata con strumenti specifici, interviene con strategie e modalità educative individuali o di gruppo per potenziare e rafforzaare le risorse individuali sul piano cognitivo, motorio, comunicativo, affettivo-emozionale.


SOSTEGNO  ALL'APPRENDIMENTO SCOLASTICO

L'operatrice incaricata per il sostegno all'apprendimento scolastico, in accordo con la scuola frequentata, accompagna e offre un rinforzo all'iter di apprendimento di bambini e ragazzi che, per vari motivi, necessitano di un supporto per lo studio, per l'assimilazione e rielaborazione di contenuti e per il raggiungimento degli obiettivi scolastici.


ALTRI INTERVENTI

Secondo le necessità dei singoli casi posssono essere interpellati anche altri specialisti in grado di offrire pareri e interventi mirati in ambito psicologico, psicomotorio, fisioterapico.


mail: simpaticamente@angeline.it

06.66.41.80.21 cell. 334.3978570

chiedere di Sr Graziana SISTI