ROMA: Asilo nido aziendale CEI

Il nido privato aziendale “NIDO CEI”  è nato come risposta al grande desiderio della Conferenza Episcopale Italiana di conciliare l’educazione dei piccoli bambini con le esigenze dei genitori che lavorano nelle sedi generali dei rispettivi uffici dedicati al servizio della Chiesa Cattolica Italiana (Caritas, TV2000, Fondazione Missio, ICSC, FISC, Ass Corallo…).

 

Migliorare la qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori nella crescita dei loro figli è l’obiettivo principale che ha animato la Conferenza Episcopale Italiana a dare vita a questo nuovo Nido.

A coordinare e gestire il nido siamo state chiamate noi, Suore Francescane Angeline.


Il NIDO è stato aperto il 19 febbraio 2008. Nel suo servizio educativo si ispira pienamente agli ideali cristiani. Esso è un luogo di vita quotidiana e di esperienze importanti per una risposta educativa di continuità con la famiglia.

 

Il “NIDO CEI”:

  • offre un sostegno concreto ai genitori che prestano il loro servizio presso gli uffici della CEI;

 

  • attua la scelta educativa della Chiesa Cattolica che promuove l’educazione alla civiltà dell’amore, alla solidarietà e favorisce l’accesso di tutti alla cultura;

 

  • ritiene finalità essenziale aiutare i bambini a sviluppare le loro potenzialità, stimolandone la capacità cognitiva e creativa e preparandoli ad un armonico e costruttivo inserimento nella scuola dell’infanzia e nella società;

 

  • desidera offrire un supporto attento e mirato ad ogni famiglia per rispondere ai loro bisogni e per aiutarle nel delicato compito educativo dei loro figli. Con ciascuna vuole condivide il Progetto Educativo, affinché il bambino possa crescere in armonica trasmissione di valori, abilità e conoscenze;

 

  • vuole che la realizzazione del progetto educativo sia basata su obiettivi specifici per tutte le attività: primo fra tutti il valore della costruzione di una comunità educativa in cui bambini e adulti possano crescere e vivere serenamente.

 

Leggi articolo


Dove siamo

 

 

La sede del nido si trova in via Aurelia, 796

 all’interno del complesso di proprietà della CEI.

 

E' situato a piano terra ed ha un ingresso autonomo. Si trova in una zona protetta e ha la disponibilità di uno spazio verde immediatamente adiacente, protetto e sicuro, ad uso esclusivo del nido. 

Il nido accoglie un massimo di 25 bambini in età compresa tra i 6 mesi e i 36   mesi.

È aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 17.00, dal mese di settembre a luglio.

 


Sr Graziella Cimitan

Via Aurelia, 796

00165 ROMA

 

tel e fax 06.66.51.43.95

nidocei@angeline.it